Maglia: Il Tuo Amico Campione

 

Un corso on line per imparare a fare un campione perfetto… e non sbagliare più!

Se lavori già da un po’ a maglia, lo sai: il campione è tuo amico, il campione ti permette di muoverti in sicurezza e di non avere sorprese sul capo finito. Con un bel risparmio di soldi, filato e arrabbiature. Lo sai, ma… lo fai? Se la risposta è no, con questo corso imparerai ad amare il tuo campione, e a non poterne più fare a meno.

IMG_0183.JPG

Sono appassionata di maglia e filati fin da quando ero piccola, e ricordo che mia nonna preparava sempre un campione prima di partire con un nuovo maglione per noi nipoti. Era un modo per testare il filato, per evitare errori, per procedere senza rischi. Oggi, frequentando spesso siti e forum di serial knitters, vedo che molte saltano questo passaggio, come se fosse superfluo e noioso. Anche nei corsi professionali, spesso questo aspetto fondamentale viene minimizzato. Il risultato? Tante rimangono deluse dalla qualità del capo finito, e si scoraggiano, perdono entusiasmo.

 

Ho pensato a questo corso per te che

  • Sei agli inizi della tua passione per la maglia, e vuoi partire bene
  • Sei già a un livello intermedio, ma non hai mai fatto un campione
  • Vuoi fare un salto di qualità nella parte tecnica del lavoro a maglia
  • Ci tieni a fare le cose sempre meglio, a migliorarti
  • In passato hai realizzato dei capi che ti hanno deluso come risultato finale
  • Vuoi essere più consapevole dei passaggi fondamentali per fare bene la maglia
  • Hai una vita molto piena, e un corso on line ti permette di seguire tutto rispettando i tuoi impegni e orari

Il campione sta al capo finito come le scale stanno a un preludio di Chopin: se non parti dai fondamentali, non puoi eseguire al meglio il tuo capolavoro

 

Cosa imparerai nel corso

  • che un campione perfetto ti può salvare dall'inevitabile delusione di un capo mal riuscito e che dopo tanto lavoro non ti soddisfa affatto perché non è della misura sperata.
  • a conoscere meglio i filati e i ferri che servono al tuo progetto
  • ad amare l'odiato "swatch"
  • a capire i il senso del "gauge" che tanto impazza sui modelli di maglia
  • a calcolare le maglie di campioni più complessi, e come bloccare il campione
  • a prevedere con sicurezza come verrà il tuo capo una volta finito.


Come funziona il corso

Il corso che ti propongo non l’ho trovato da nessuna parte, almeno in Italia. Combina informazioni teoriche e prove pratiche, prevede l’interazione con me e con le altre iscritte, lo puoi fare quando vuoi e nella comodità di casa tua.

Dura 2 settimane: dal lunedì al venerdì ricevi una mail che ti porta sul mio sito. Accedi con la tua password all’area riservata, scarichi la lezione del giorno e la metti in pratica. Semplice, no?

Hai anche accesso a un gruppo Facebook dedicato, dove confrontarti con me e con le tue compagne di corso.

 

Il segreto per la riuscita di un capo perfetto?
E’ tutta una questione di campione!

 

Il programma

Nella prima settimana ci concentriamo sulla teoria: informazioni tecniche su diversi tipi di ferri e filati (da cui dipende la buona resa del capo), materiali, passaggi fondamentali nella realizzazione di una maglia (maglione, cardigan, maglietta estiva).

Nella seconda settimana passiamo alla pratica: lavoriamo ai nostri campioni  ed in più avrai un pattern in esclusiva, ci confrontiamo, ti aiuto se sei in difficoltà, risolviamo tutti i tuoi dubbi pratici e tecnici. Ti insegno quelle piccole astuzie e trucchi che le insegnanti non danno mai.

Ogni lezione consiste di informazioni scritte, supporti fotografici, link e materiale di approfondimento.

Info utili & prezzo


Il corso parte il 19 gennaio e termina il 30 gennaio.
Il prezzo è di 25 euro, che diventano 19 se ti inscrivi entro il 10 gennaio.
Ci sono solo 30 posti disponibili per tutto il corso, quindi se ti interessa acquista subito il corso:

Dicono di Questo Corso
 

chi ha fatto questo corso prima di te ha detto che:

 

Lo consiglierei ad un'amica: "si"
Il mio Amico Campione Mi è piaciuto perchè: Traspare la passione di Giusy non solo per la maglia, ma anche per l'insegnamento.
Ogni lezione e' costruita molto bene, con il giusto mix di nozioni tecniche, approfondimenti, link utilissimi, "dritte", suggerimenti, simpatia, tanto da risultare esaurienti, gradevolissime, piacevoli e facili da seguire - a prescindere dall'abilita' individuale. Ho apprezzat0 moltissimo la cura e la scelta azzeccatissima dei contenuti di approfondimento (video, bibliografia, webgrafia ecc)
Il mio Amico Campione non mi ha soddisfatto, perchè: Non ho davvero nessuna lamentela, anzi colgo l'occasione per ribadire ancora una volta il mio apprezzamento per la cura dei dettagli.
Erica

Lo consiglierei ad un'amica: "si"

Il mio Amico Campione Mi è piaciuto perchè: attraverso gli esempi è stato molto facile e chiaro seguire e provare!! bene gli schemi e le spiegazioni passo passo....

Patrizia

 

Lo consiglierei ad un'amica: "si"
Il mio Amico Campione Mi è piaciuto perchè: Mi ha chiarito veramente le idee sul campione e sulle misure, giuro che farò sempre il campione!!
Ileana

Lo consiglierei ad un'amica: "si"
Il mio Amico Campione Mi è piaciuto perchè: Mi e' piaciuto perche' sono convinta a fare il Campione e ogni singola parola che leggevo acquistava un senso!

Gabriella


Imparando a fare bene il campione riduci rischi, perdite di tempo, brutte sorprese. E ottieni un capo FATTOPERFETTO, che ti sta bene, e che puoi regalare sapendo di fare sempre un’ottima figura.

Allora, non hai già voglia di conoscere il tuo nuovo amico campione?


Hai ancora qualche dubbio? Leggi le FAQ!